deutsch
|
italiano
Risveglio della primavera intorno a Castel Tirolo Escursioni nel Parco Naturale Gruppo di Tessa Colori autunnali nei vigneti intorno a Castel Tirolo Avvento al castello, a Tirolo

IL PARADISO DELLE VACANZE A TIROLO

Garni Schneeburghof – Vale la pena un viaggio… tutto l’anno

Risveglio di primavera allo Schneeburghof

In primavera, sarete circondati da alberi da frutto con i loro splendidi fiori bianchi e rosa dal profumo delicato. I primi, tiepidi raggi solari sono un invito a passeggiare nella natura in risveglio.

Estate da favola a Tirolo

In estate, Tirolo, Merano & Dintorni vi attendono con numerose attività ricreative. Lo Schneeburghof è il punto di partenza ideale per impegnative escursioni nel Parco Naturale Gruppo di Tessa e per comode camminate lungo la vicina passeggiata Tappeiner oppure sui sentieri lungo la roggia (Waalwege).
Tempo permettendo, vi accompagneremo in qualche interessante escursione. La sera, sulla confortevole terrazza davanti a un buon bicchiere di vino di nostra produzione, sarà un piacere pianificare i vostri tour.
Un plus per i nostri ospiti: la piscina all’aperto che durante le giornate estive oppure dopo un’impegnativa escursione, offre un piacevole refrigerio. Sono disponibili sedie a sdraio e ombrelloni a sufficienza.

Chi preferisce prendersela con comodo oppure occupare la giornata con shopping o cultura, raggiungerà in pochi minuti di cammino la seggiovia che da Tirolo porta direttamente al centro della città di Merano.

Incanto autunnale e tempo di Törggelen

Quando le notti diventano più fresche e i frutteti e le vigne tutt’intorno a Tirolo si trasformano in un mare di colori, inizia la tradizione sudtirolese del Törggelen.
Potrete camminare per il variopinto e luminoso paesaggio autunnale alla volta degli amati agriturismo, delle tradizionali “Stuben” o delle caratteristiche cantine per “celebrare” la tradizione del Törggelen. Già da lontano questi luoghi attraggono con l’invitante profumo di caldarroste, salsicce con crauti e seducenti, dolci krapfen al papavero.

Un tempo i contadini invitavano amici e vicini al loro maso per festeggiare il raccolto autunnale e per assaggiare il vino nuovo. Da qui è nata la tradizione del Törggelen che ancora oggi ha luogo da metà settembre a fine novembre, con i tipici piatti tradizionali.

Vacanze invernali e Avvento al castello, a Tirolo

Quando l’inverno veste di bianco il paesaggio sudtirolese, è il periodo ideale per gli amici degli sport invernali: potrete praticare sci o snowboard nella vicina zona sciistica di Merano 2000 oppure intraprendere una comoda escursione invernale.

Una manifestazione di particolare suggestione è l’Avvento nella storica cornice di Castel Tirolo dove gli espositori presentano prodotti artigianali locali e gastronomia tradizionale: cori e gruppi musicali provvedono all’ambientazione musicale con canti e suoni natalizi. Numerose anche le attrazioni per i più piccoli.